photodesc

Lo studio professionale Shift-Left nasce nel Gennaio 2010 dall’unione di diversi informatici che al termine dei propri studi e di altre esperienze professionali hanno voluto scegliere una strada da poter percorrere autonomamente, fatta dalla passione per gli strumenti informatici liberi e che liberino comunicazione ed espressività personali. Strumenti che siano di supporto non solo al lavoro di ogni giorno, ma anche alla creatività e all’intrattenimento.

Con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie, alla sicurezza, al free software e all’open source offriamo esperienza, serietà e professionalità nell’informatizzazione sia aziendale che delle piccole attività e studi.

Il nostro obiettivo mira alla progettazione e sviluppo di sistemi software su misura, in quanto, fattore indispensabile per una gestione ottimale delle risorse della vostra azienda.

Osservare è uno dei gesti che ogni persona effettua sempre

Noi osserviamo il vosto luogo di lavoro e studiamo con voi le vostre esigenze.

In particolare, siamo specializzati nello sviluppo di sistemi:

  • web-based
  • mobile
  • standalone
  • sistemi per l’hosting web e servizi mail
  • sistemi per lo streaming multimediale

Non reinventiamo quasi mai la ruota, a meno che non ci sia qualcosa che pensiamo possa essere fatto meglio: utilizziamo a piene mani gli strumenti software offerti dalle comunità di sviluppo mondiali modificandoli, migliorandoli e restituendo nuovamente il nostro lavoro a quelle comunità. Partecipandovi attivamente, insomma.
Riteniamo che solo facendo nostra questa idea cooperativa del lavoro possiamo ottenere i risultati che ci proponiamo.

 

Condividi: